Contatto


Ghana         Foto     Programma

NOTIZIE UTILI

Visto: ambasciata del Ghana a Roma, modulo in quadruplice copia, 4 foto, passaporto con almeno 6 mesi di validità, doppio sponsor.
   
Vaccinazioni: contro la febbre gialla, ufficio sanità marittima ed aerea, consigliamo trattamento antimalarico con laram; informarsi preventivamente con ASL e medico curante. Lingua ufficiale: inglese, milioni di dialetti e di etnie ashanti, ewe, etc.
   
Lingua ufficiale: inglese, milioni di dialetti e di etnie ashanti, ewe, etc.
   
Tempo e temperature: aprile/luglio e agosto 18/30 gradi, settembre/ottobre 18/33 gradi il mese più bello giugno,stagione secca dicembre e gennaio 24/38, grandi piogge al sud da fine aprile a giugno e settembre/ottobre, al nord da Aprile ad Ottobre.
   
Abbigliamento: abiti leggeri di cotone, lino, occhiali, cappello, scarpe leggere e per la pioggia, un abito elegante, cravatta per le serate in albergo. Autan contro le zanzare e o zampirone o vapemat.
   
Telefono: 00233 plus 21 per il distretto di Accra. internet, fax, email, molti business center, phone center, ed internet café, caselle postali.
   
Elettricità: 220 volt, adattatore per prese di tipo inglese.
   
Valuta: il cedi da pezzi 1000, 2000, 5000, il dollaro equivale a circa 9.265 cedi mentre l'euro 11.812 cedi (valutazione al 15/5/06). Non vi sono restrizioni ad importare valuta estera, occorre dichiarazione in entrata. Il cedi non si può nè esportare nè importare. Carte di credito: Amexco, Diners, Visa accettate nei ristoranti, negli alberghi, per il noleggio auto etc.....
   
Banche: da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 15.00 del pomeriggio, molti uffici e cambi privati.
   
Religione: cattolica, protestante, animista, islamica etc., tutte le religioni.
   
Fotografie: Proibito in aeroporto e per le istallazioni militari o civili di grande importanza, casa del presidente, diga sul lago Volta etc...
   
Shopping: da lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 18 si mercanteggia in maniera soft, molto disinvolti
   
Acquisti: tessuti, maschere tribali e santeria, gioielleria, diamanti grezzi, oro, perle di vetro, bambole del Ghana, bastoni, sgabelli, oggetti in pelle, dipinti, bronzi, ceramiche, conchiglie etc...
   
Risorse naturali: oro, diamanti, bauxite, gesso, grandi foreste ed esportazione del legno, minerali, etc... Festa della Repubblica il 1° luglio e dell'Indipendenza il 6 marzo.
   
Assicurazione: consigliata per spese mediche ed infortuni.
   
Guida auto: destra come in Italia, patente internazionale e nazionale.
   
Mance: in proporzione al servizio reso, ed inoltre per il facchinaggio, disbrigo pratiche, taxi, ristorante, hotel, guide, musei, etc., elemosine fate come fanno loro altrimenti evitare.
   
Medicine: disinfettante intestinale, antibiotico, aspirina, abbronzanti ad alto coefficiente di protezione (sole tropicale) dopo sole, bere sempre acqua in bottiglia, evitare ghiaccio, gelati, cibi non cotti.
   
Festivals: molti e sparpagliati per tutto il paese quasi uno ogni mese Clima, flora, fauna tropicale, laghi e fiumi foreste e parchi,spiagge, tutto molto semplice.
   
La cucina: zuppe e minestre, riso, kenkey e baku, fufu, banane fritte, pesce e granchio, carne con spinaci, vino di palma, birra di miglio, latte di cocco, la birra Ghanese e ottima marca Star o Bubra, ed inoltre cucina internazionale, libanese, cinese, indiana, etc...


Jetset S.p.A. P.zza Luigi Sturzo, 5/6   90139 Palermo    Tel +39-091 8431857 fax +39-091 9825126 cell. +039-333 5375808
Realizzated by ©Salvatore Giuliani, Studio Mediterraneo - All rights Reserved 2007
email: jetsetviaggi@fastwebmail.it - jetsetviaggi@viaggijetset.com - jetset@viaggijetset.com