Contatto

LA PERSIA


(Click per ingrandire)


culla della Civiltà Preislamica, Desertica, Islamica

Scarica Programma Scarica Programma

Programma: (minimo 2 persone)

1° giorno: Italia - Teheran.
Partenza da Roma o Milano. Arrivo in serata, incontro con la guida, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: Teheran - Shiraz.
Prima colazione. Visita della città con l'incantevole Iranbastan celebre museo archeologico dove sono custoditi preziosi reperti delle antiche civiltà che hanno abitato la regione, visita del museo dei vetri, museo del tappeto, pranzo. Dopo la seconda colazione, trasferimento in aeroporto, partenza in aereo per Shiraz, arrivo e trsferimento in Hotel cena e pernottamento.

3° giorno: Shiraz - Persepolis - Necropolis - Shiraz.
Prima colazione. In mattinata l'escursione a Persepoli visita approfondita del palazzo primavera fatto costruire da Dario I nel 518 a.C. per celebrare le feste di inizio anno. L'enorme piattaforma é ricoperta di bassorilievi raffigurati tutte le popolazioni che facevano parte dell'Impero Persiano, prima Dario e poi Serse avevano fatto affluire in Persia i migliori artigiani del loro mondo costruendo un palazzo che doveva essere la summa dell'architettura e della scultura delle regioni Mesopotamiche, la visita prosegue con Naqsh-e Rostam, luogo delle tombe dei primi Imperatori cioè Dario il grande - Serse - Artaserse I e Dario II. Dopo la seconda colazione rientro a Shiraz, visita della città nota per i suoi giardini e per la mitezza del suo clima. Si visiteranno le tombe dei poeti, la Moschea del Venerdì (Atiq), la Moschea di Nasirol Molk (nota come Moschea delle rose), la Madrasa Coranica del VI Sec.D.C, il Bazar dei nomadi, il centro storico della città e il Castello Ottocentesco di Khan utilizzato come museo della città, poi grande bazar. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Albergo cena e pernottamento.

4° giorno: Shiraz - Passargade - Abarkuh - Taft - Yazd.
Prima colazione. Partenza in pullman sosta a Passargade la prima capitale Achemenide con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande, visita al Ciro alato, al palazzo cerimoniale, al palazzo privato. Break a base di caffè, dolci vari, pistacchi e datteri.
 
Dopo tale visita si prosegue la visita ad Abarkuh: una oasi nel deserto con un cipresso che risale a 5000 anni fa, poi visita alla moschea che è del periodo Selgiughide equivalente al periodo romanico. Arrivo a Taft dove si visita il Tempio del Fuoco Sassanide. Partenza sulla rotta descritta da Marco Polo verso l'antica Yazd tra i più importanti centri carovanieri medioevali che ha accolto per secoli mercanti e viaggiatori. Arrivo in citta', dove Pasolini girò Il Fiore di Mille e una Notte. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: Yazd - Isfahan:
Prima colazione. Proseguimento della visita di Yazd con la Moschea Jame - Mirciakhmaq, che si erge in una bellissima piazza medioevale, gli antichi quartieri, la Cisterna d'acqua con 6 torri di ventilazione, il tempio di fuoco. Pranzo e partenza per Isfahan, arrivo in tardo pomeriggio rientro in albergo cena e pernottamento.

6° giorno: Isfahan - Isfahan.
Pensione completa. Visita della città tra le più suggestive del mondo, il quartiere Armeno con le sue chiese e le sue cattedrali, i famosi ponti Sio se pol e Khajou dalla magnifica architettura, la Moschea del Venerdì e i vari monumenti voluti dallo Shah Abbass e dai successori Safavidi. Pranzo e rientro in tardo pomeriggio in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: Isfahan - Teheran.
Prima colazione. Proseguimento della visita nella stupenda piazza centrale dove si affacciano le antiche botteghe del gran Bazar, le Moschee Masjed-e Emam e Masjed-e Sheikh Lotfollah, capolavori dell'architettura e decorazione dell'arte persiana islamica, il palazzo Ali Qapu e l'animatissimo Bazar, nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per TEHERAN. Arrivo, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno: Teheran - Italia.
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Italia. Fine dei nostri servizi.
 
Le quote comprendono:
Il volo in partenza da Roma e Milano per persona, andata e ritorno, nelle più basse classi di servizio.
La sistemazione per persona in camera doppia con bagno e servizi wc, in alberghi a 5 stelle a Teheran, Shiraz, Isfahan ed a 4 stelle a Yazd.
Il trattamento di pensione completa durante tutto il viaggio in Iran dalla cena del primo giorno alla piccola colazione dell'ultimo giorno, 7 notti in Iran.
Autista e guida per tutto l'itinerario
Auto,minibus o bus privati e gran turismo, incluso gasolio, assicurazione, pedaggi, per tutto l'itinerario
Gli ingressi nei musei e nei luoghi di maggiore interesse archeologico.

Le quote non comprendono:
le bevande ai pasti,le lavanderie, i facchinaggi in aereoporto ed in albergo, le mance all'autista e la guida, quanto non espressamente specificato come compreso nel suddetto programma.

Costi:
quota di iscrizione per persona euro 50.00;
quota per l'assicurazione medica euro 45.00 per persona;
quota per il visto in Italia 60 euro +30 di spese operative;
Volo aereo Theran - Teheran euro 50.00.

Costo del viaggio per persona in auto privata e guida:
minimo 2 persone euro 1750
           4 persone euro 1450;
           6 persone euro 1200;
           8 persone euro 1115;
10 persone con Midle bus e guida per persona euro 1150.

Viaggio in gruppo con accompagnatore dall'Italia al raggiungimento del quindicesimo passeggero:
minimo 16 persone con Midle bus per persona euro 1010;
minimo 20 persone con Midle bus per persona euro 1000;
da 25 a 30 persone con Bus per persona euro 950.

Alberghi indicativi che prevediamo, ove disponibili in Iran:
Teheran Homa oppure Laleh a 5 stelle;
Shiraz Pars oppure Homa a 5 stelle;
Yazd Moshir oppure Sonati a 4 stelle;
Isfahan Abbasi oppure Kowsar a 5 stelle.

Supplemento singola per tutto l'itinerario euro 265 per persona.

I voli in partenza da Roma per Teheran e viceversa sono previsti per individuali e gruppi con IRAN AIR solo il mercoledi, Alitalia lunedì, mercoledì, sabato ed Azerbajan Airlines via Baku il lunedì e venerdì.

Il volo in partenza da Roma e Milano per persona:
Iran Air euro 600;
Alitalia euro 650;
Azerbajan Airlines euro 500
inclusi tasse aereoportuali in Italia ed Iran , soggette a cambiamenti a causa del dollaro e del costo del petrolio.
Supplementi dalle altre città di Italia su Roma euro 150.00 per persona AR con le low cost. Con Alitalia 50 euro con le più basse classi di servizio.

PARTENZA SPECIALE DI FINE ANNO CAPODANNO IN IRAN con Iran Air dal 30 dicembre al 06 gennaio 2010 minimo 16 paxs per persona da Roma euro 1600 + iscrizione, assicurazione, visto, voli interni(euro 50,00+45,00+60,00+30,00+50,00 - Totale € 1.835,00);
PASQUA dal 31 marzo al 07 aprile 2010 minimo 16 paxs per persona da Roma euro 1835;
PRIMO MAGGIO dal 28 aprile al 05 maggio 2010 minimo 16 paxs per persona da Roma euro 1835.

Per l'ottenimento del visto:
per i cittadini italiani è possibile ottenere il visto direttamente in aeroporto, è necessario avere 2 foto,passaporto valido almeno 6 mesi, pagare direttamente in aeroporto 80 euro, la lettera di invito del nostro corrispondente in Iran.
Per i passeggeri che si iscrivono ai nostri viaggi in gruppo è necessario avere fotocopia della pagina del passaporto dove vi è la foto, almeno 1 mese prima della partenza, occorre specificare inoltre il NOME DEL PADRE e la professione. Ottenuta l'autorizzazione dal Ministero del Turismo dell'Iran, con il numero della autorizzazione si può richiedere il visto in Italia.

Al consolato di Roma occorre:
1 foto, il passaporto in originale valido almeno 6 mesi, paternità, professione etc,
il modulo di richiesta visto compilato in tutte le sue parti,
l'ammontare di euro 60 per persona per il visto che provvederemo a versare in apposita banca del Consolato iraniano + 30 euro spese, almeno 10 giorni prima della partenza.
Per scaricare il modulo e per le informazioni generali sull'Iran cliccare www.persia.it.

Top

       
Jetset S.p.A. P.zza Luigi Sturzo, 5/6   90139 Palermo    Tel +39-091 5077308 fax +39-091 5077308 cell. +039-333 5375808
Realizzated by ©Salvatore Giuliani, Studio Mediterraneo - All rights Reserved 2007
email: jetsetviaggi@viaggijetset.com - jetset@viaggijetset.com